Le Biostuoie sono stuoie biodegradabili costituite da fibre di cocco o juta disposte secondo trama ed ordito in modo da realizzare una maglia aperta. Tale struttura consente di rallentare la velocità dell’acqua di scorrimento superficiale, conferendo ai materiali una temporanea funzione antierosiva. L’elevata resistenza a trazione di questi materiali li rende idonei anche su scarpate acclivi.
Non hanno un periodo di posa preferenziale e possono essere impiegati con ogni tipo di clima e terreno.
APPLICAZIONI
Il PLYCOC è una biorete in fibre di cocco avente una grammatura standard di 400 g/mq o 700 g/mq.
Ha una moderata capacità di ritenzione idrica, e fra i biotessili è il materiale con più elevata resistenza meccanica e con maggior durabilità nei confronti degli agenti atmosferici.
Ha pertanto una durata molto elevata. Il peso, le dimensioni della maglia e la resistenza possono essere definite a priori dal cliente, qualora vi siano i quantitativi sufficienti.
PLY JUTE è una biorete bidimensionale a maglie larghe che impedisce l’erosione dei terreni, protegge lo strato superficiale del suolo e preserva i semi ed i germogli dall’acqua di dilavamento.
Offre inoltre un’elevata funzione antierosiva ad un basso costo, garantisce un’immediata protezione e rimane efficace fino al rassodamento del terreno in seguito alla radificazione delle piante.